RILASCIO Carta d’identità elettronica

Carta d’identità elettronica

Si comunica che dal 17.04.2018 il Comune di Paitone rilascia ai cittadini esclusivamente la Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.), che sostituisce a tutti gli effetti la carta d’identità cartacea. I cittadini residenti a Paitone possono richiedere la C.I.E. a partire da 180 giorni precedenti la scadenza della propria carta d’identità o a seguito smarrimento, furto o deterioramento.Essa viene recapitata con posta raccomandata all’indirizzo indicato dal cittadino o presso il Comune entro 6 gg. dalla richiesta.L’importo del rilascio della Carta d’Identità Elettronica, emessa direttamente dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, è pari a 22,00 euro per rinnovo della carta d’identità in scadenza e 27,00 euro negli altri casi e deve essere pagato al momento della richiesta.Il servizio di rilascio verrà effettuato presso l’ufficio anagrafe, previo appuntamento (allo sportello o telefonando al numero 030 691155 int. 6).

Tags: