OGGETTO: ANALISI ACQUA - INFORMATIVA CIRCA PRESENZA DI CROMO ESAVALENTE.

In relazione all'articolo di giornale pubblicato sul Corriere della Sera del 15/02/2016, circa la presenza anche del Comune di Paitone, tra i comuni interessati alla presenza di cromo esavalente nell'acquedotto comunale, questo Ente si è prontamente attivato inviando una richiesta di chiarimenti agli Uffici competenti.

Presso la Scuola dell'Infanzia, la Scuola Primaria e sul sito internet del Comune di Paitone sono disponibili le risposte pervenute da A2A Ciclo Idrico e dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria dell'ATS Brescia - equipe territoriale igiene Garda circa la POTABILITA' dell'acqua di rubinetto.

Nonostante le rassicurazioni di tali Enti competenti, a scopo prettamente cautelativo e per tranquillizzare le famiglie, l'Amministrazione Comunale di Paitone ha deciso di mettere a disposizione nella mensa scolastica, per chi lo richiede,  acqua in bottiglie di plastica.

Sperando di aver fatto chiarezza sulla problematica, è gradita l'occasione per porgere distinti saluti.

Dante Freddi