INIZIATIVA : IL NOSTRO PRIMO ALBERO - ANNO 2016

INIZIATIVA : IL NOSTRO PRIMO ALBERO

Anche quest’anno l’amministrazione comunale, in particolare il Settore Ecologia e l’Assessorato alla Cultura ed Istruzione, rinnovano il desiderio di coinvolgere i bambini della scuola primaria durante il momento della piantagione dell’abete utilizzato come albero di Natale ed acquistato con radici, per essere poi piantato negli spazi verdi del comune.

La data fissata è per sabato 13 febbraio alle ore 10.00 e l’abete verrà piantato tra il campo da calcio e il ponte del nuovo parco, affiancato al ciglio del rio per formare negli anni una cortina naturale di mitigazione.

Il coinvolgimento dei bambini, proponendolo alla prima classe, ha l’obiettivo di sensibilizzarli al bisogno di alberi e suolo fertile per avere aria pulita, biodiversità, legno e ... futuro.

L’albero verrà identificato da una targa riportante il nome scelto, la classe presente e l’anno 2016”.

In settimana verrà ripiantato anche l’albero dello scorso anno 2015.

Paitone, 8 febbraio 2016

Dott.ssa Mariateresa Cavalleri

Assessore alla Cultura ed Istruzione

P.S. In caso di pioggia l’iniziativa verrà riproposta il sabato successivo