
Buongiorno a tutti, con la presente siamo a segnalarvi che da giovedì 18 febbraio parte la vaccinazione anti-Covid per le persone over 80.
Le modalità sono state annunciate in una videoconferenza rivolta ai Comuni alla quale hanno presenziato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l'assessore al Welfare Letizia Moratti ed il Dott. Bertolaso.
Un programma di vaccinazione impegnativo e che richiede un grande sforzo da parte di tutti.
A partire da lunedì 15 febbraio, tutti i cittadini appartenenti alla categoria over 80 potranno comunicare al proprio medico o in farmacia la volontà ad essere vaccinate.
Per la prenotazione sarà necessario essere in possesso di tessera sanitaria ed un recapito telefonico. Gli ultra ottantenni che volessero provvedere personalmente all'adesione al piano vaccinale, lo possono fare attraverso la piattaforma online dedicata alla campagna (www.vaccinazionicovid.servizirl.it). Effettuata l'adesione dovranno attendere la ricezione di una telefonata da parte di ATS o di un sms, attraverso i quali verranno informati in merito al giorno e l'orario della somministrazione.
Per avere ulteriori informazioni e' possibile telefonare dalle 13 del 13 febbraio al numero verde gratuito 800.89.45.45.
I Comune di Paitone con Comuni limitrofi e ASST del Garda si sta organizzando per rendere la fase iniziale il meno disagevole possibile e per agevolare la categoria degli over 80 nella fruizione del vaccino.
Maggiori informazioni | VACCINAZIONI ANTI COVID-19 - OVER 80 |
---|---|
Autore | AMMINISTRAZIONE |