
Si invia in allegato copia dell'Ordinanza emanata in data odierna dal Ministero della Salute che decreta il passaggio a Zona Gialla della Regione Lombardia a far data 1 Febbraio 2021.
Seguiranno ulteriori chiarimenti e relative FAQ in merito alle attività ed agli spostamenti consentiti.
Nel frattempo, si trasmette una sintesi delle principali misure che saranno in vigore da Lunedì:
Permane il coprifuoco dalle ore 22:00 fino alle 5:00.
Rimane l’obbligo di mascherina anche all’aperto e di mantenere almeno 1 metro di distanziamento interpersonale.
SPOSTAMENTI: consentiti liberamente all’interno della Regione.
Visite ad amici e parenti:
- consentite tra le 5.00 e le 22.00, una volta al giorno, all’interno della Regione, verso una sola abitazione privata, nei limiti di due persone oltre ai minori di anni 14, alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.
Riprendono i servizi di ristorazione (ristoranti, bar, gelaterie) con consumazione in loco fino alle 18.
Resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio, nonché la ristorazione con asporto.
SHOPPING: negozi aperti.
Aperti parrucchieri e barbieri, lavanderie, ferramenta, ottici, fiorai, librerie, cartolerie, informatica, negozi di abbigliamento per bambini e di giocattoli, profumerie.
Aperti centri estetici e toelettatura cani.
CENTRI COMMERCIALI E NEGOZI AL DETTAGLIO: nei fine settimana chiusi centri commerciali e strutture assimilabili tranne che farmacie, parafarmacie, generi alimentari, edicole e tabacchi.
IMPIANTI SCIISTICI: chiusi fino al 15 febbraio compreso.
Fino al 5 marzo sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.
Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo e casinò.
Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto.
Restano comunque sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso.
Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose.
Sono sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza.
È fortemente raccomandato l’utilizzo della modalità di lavoro agile da parte dei datori di lavoro privati.
L’accesso ai luoghi di culto deve avvenire con misure organizzative tali da evitare assembramenti, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi.
➡️Per maggiori informazioni sulle misure in vigore e le attività di cui resta confermata la sospensione vai qui: REGIONE LOMBARDIA
Maggiori informazioni | ORDINANZA MINISTERO DELLA SALUTE DEL 29 GENNAIO 2021 - LOMBARDIA IN ZONA GIALLA |
---|---|
Files allegati | |
Autore | AMMINISTRAZIONE |