
Si pubblica in allegato quanto di seguito indicato:
1) Nuova Ordinanza del 23 Gennaio 2021 - Ministero della Salute ed in vigore per 15 giorni a decorrere da Domenica 24 Gennaio 2021
2) Nota della Prefettura relativa al Servizio Mensa Aziendale
Di seguito un riassunto delle principali norme in vigore per la "Zona Arancione"
*DA DOMANI 24 GENNAIO 2021 - LOMBARDIA in “Zona Arancione”:*
Coprifuoco dalle ore 22:00 fino alle 5:00.
Obbligo di mascherina anche all’aperto.
SPOSTAMENTI: *consentiti liberamente all’interno del proprio comune di residenza.* Fuori dal proprio comune sono consentiti esclusivamente per motivi di lavoro, salute o necessità.
Visite ad amici e parenti:
- *consentite tra le 5.00 e le 22.00, una volta al giorno, all’interno dello stesso Comune*, verso una sola abitazione privata, *nei limiti di due persone* oltre ai minori di anni 14, alle persone disabili o non autosufficienti conviventi;
- *dai Comuni fino a 5.000 abitanti, tra le 5.00 e le 22.00, una volta al giorno entro i 30 km dal confine del proprio Comune* (quindi eventualmente anche in un’altra Regione o Provincia autonoma), con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia, *nei limiti di due persone* oltre ai minori di anni 14, alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.
SCUOLE: *riaprono* tutte le scuole medie e superiori. Per le superiori periodi di didattica alternata per minimo il 50% e fino al 75% degli studenti.
Rimangono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie).
Resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio, nonché la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
Dopo le ore 18,00 ai bar è vietato l’asporto di cibi e bevande.
SHOPPING: *riaprono* i negozi.
Aperti parrucchieri e barbieri, lavanderie, ferramenta, ottici, fiorai, librerie, cartolerie, informatica, negozi di abbigliamento per bambini e di giocattoli, profumerie.
*Riaprono* centri estetici e toelettatura cani.
CENTRI COMMERCIALI E NEGOZI AL DETTAGLIO: *nei fine settimana* chiusi centri commerciali e strutture assimilabili tranne che farmacie, parafarmacie, generi alimentari, edicole e tabacchi.
IMPIANTI SCIISTICI: chiusi fino al 15 febbraio compreso.
Fino al 5 marzo sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.
Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo e casinò.
Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto.
Restano comunque sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso.
Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose.
Sono sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza.
È fortemente raccomandato l’utilizzo della modalità di lavoro agile da parte dei datori di lavoro privati.
Maggiori informazioni | Ordinanza del 23 Gennaio 2021 - Ministero della Salute |
---|---|
Files allegati | |
Autore | AMMINISTRAZIONE |