ORDINANZA N.610 DEL 19.09.2020 - REGIONE LOMBARDIA

Tempo di lettura:

da elaborare

Argomenti

Si trasmette in allegato copia ordinanza n. 610 del 19.09.2020 emanata dal presidente di Regione Lombardia, Dott. Attilio Fontana.

Sono state evidenziate le parti più importanti e compatibili con una piccola realtà territoriale come la nostra.

E' bene chiarire che quello che potrebbe apparire a prima vista, almeno dal titolo della notizia, un "alleggerimento" delle misure di contenimento della pandemia denominata COVID19, in realtà non lo è, così come è bene chiarire che l'ordinanza non riguarda solamente eventi sportivi ma eventi in generale e mira ad una regolamentazione della presenza di pubblico.

Quanto emanato dal Presidente Fontana è chiaramente un tentativo di ritorno alla normalità che non potrebbe aver luogo se non adottando misure molto restrittive, attraverso le quali, in caso di diffusione dei contagi, sia possibile ricostruire gli ultimi 14 giorni di contatti delle persone che hanno partecipato ad un determinato evento.

ORDINANZA N.610 DEL 19.09.2020 - REGIONE LOMBARDIA